Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI

Il presente contratto è un contratto a distanza ha per oggetto la vendita di pezzi di ricambio B to B (Business to Business) tra l’azienda , con sede legale in Via di Settebagni, 308 – Roma – Iscritta all’Ufficio del registro delle imprese di Roma, numero di repertorio amministrativo —–, P.Iva: —–, Capitale Sociale —- i.e., e il professionista e/o persona giuridica (il “cliente”).

Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione [showhide type=”pressrelease”]Press Release goes in here.[/showhide] da parte dell’azienda di una proposta di acquisto emessa dal cliente per via telefonica, fax, mail o internet, a seguito della presa visione delle disponibilità a catalogo presentate sul sito www.dieselevante.eu e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza praticati da Iniettori Auto srl , e pertanto con tale accettazione il cliente dichiara di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali di vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come fornite da Iniettori Auto srl mediante questo documento sono presenti sul sito www.iniettoriauto.it , e rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Iniettori Auto srl , che provvederà tempestivamente a variare la formalizzazione del presente documento. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita sarà dunque sempre quella reperibile sul sito www.dieselevante.eu

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i Prodotti venduti dall’ azienda

 

MODALITA' ACQUISTO E PAGAMENTO

l contratto si perfeziona mediante la comunicazione da parte del cliente di tutti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione dei pezzi. Il cliente, che ha contattato con qualsiasi strumento (telefono, fax, mail, internet) l’azienda e che ha ottenuto il preventivo, la disponibilità e eventuali altre informazioni sul prodotto, sulla base delle indicazioni avute, formula in tale occasione una proposta d’acquisto fornendo all’azienda i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto, della modalità di pagamento scelta e dell’indirizzo per la spedizione. Una volta forniti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione la proposta risulta accettata e l’azienda dà avvio alla procedura di spedizione. Il cliente sarà interamente responsabile delle informazioni fornite all’azienda in modo errato o incompleto, le quali possono causare degli errori nell’evasione dell’ordine (in particolare nella consegna).

Il cliente è altresì interamente responsabile delle informazioni fornite in merito al codice prodotto ordinato e relative quantità. Una volta forniti i dati per la spedizione e per la fatturazione la proposta d’acquisto viene evasa in tempi minimi. Per questo motivo, passate le due ore dalla proposta d’acquisto, il pezzo viene spedito al cliente. Si quantifica dunque in due ore il tempo massimo per l’eventuale disdetta dell’ordine da parte del cliente. Decorso tale termine, il contratto è da intendersi perfezionato. Decorso tale termine si fa esplicito riferimento al fatto che la spedizione non potrà in nessun caso essere annullata. Decorso tale termine il pezzo è da ritenersi in consegna e dunque deve essere tassativamente ritirato dal cliente, che in caso contrario pagherà una penale pari al 20% del valore dell’ordine non ritirato quale risarcimento per le spese per il mancato ritiro, quelle di giacenza, quelle per il ritorno al mittente e quelle per eventuali danni procurati all’azienda. Stessa penale del 20% è applicata in caso di errate informazioni fornite all’azienda in merito al codice prodotto ordinato e relative quantità. Nel caso specifico di ordini online su sito internet dell’azienda, il cliente stesso è interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incomplete circa le modalità di spedizione, indirizzo e codici digitati/ordinati. Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto in contanti; oppure (b) tramite bonifico anticipato con obbligo di fax della contabile del bonifico contenente il codice CRO della transazione; (c) con POS; oppure (d) con altre forme di pagamento definite preventivamente in base ai rapporti in essere in accordo all’azienda.

Nel caso specifico di ordini online su sito internet dell’azienda le forme di modalità di pagamento saranno solo le (a), (b) e (c) Tutti i prezzi che l’azienda comunica al cliente sono in Euro e si intendono IVA e spese di spedizioni escluse. I prezzi di vendita dei prodotti sono liberamente determinati dall’azienda che si riserva la facoltà di poterli variare in qualsiasi momento. In ogni caso il prezzo fatturato al cliente sarà quello in vigore al momento dell’ordine e comunicato al cliente al netto di IVA e spese di spedizione. I prezzi che l’azienda comunica al cliente per la proposta di acquisto non possono avere validità maggiore ai 30 giorni, salvo un periodo inferiore specificato dall’azienda in fase di offerta al cliente.

 

CONSEGNA PRODOTTI

L’azienda provvederà a far recapitare all’indirizzo comunicato dal cliente i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o vettori convenzionati. I tempi del recapito, possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino dell’azienda al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita all’azienda per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. I prodotti saranno consegnati da un vettore che rilascerà un documento di avvenuta consegna in formato cartaceo o elettronico, detto Buono di Consegna, sottoscritto dal cliente e/o da altri destinatari indicati dal cliente al momento dell’Ordine.

Alla consegna, il cliente è tenuto a verificare il contenuto, la conformità e le condizioni del prodotto. Detta verifica si presume effettuata con la sottoscrizione del cliente o da altra persona da lui autorizzata del Buono di Trasporto. L’azienda non potrà essere responsabile della mancata o ritardata consegna da parte del vettore, e di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto. Tali danni sono da contestare al corriere al momento della consegna e devono essere indicati sulla lettera di vettura o documento di trasporto con la dicitura: “Merce accettata con riserva di controllo”.

L’azienda non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate ,furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. L’azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

CONDIZIONI PROGRAMMA SCAMBIO PRODOTTI

Iniettori Auto fornirà il componente rigenerato nel più breve tempo possibile.
Il programma di scambio è applicabile qualora vengano rispettate le seguenti condizioni:

• Il cliente dovrà provvedere all’invio del pezzo usato entro e non oltre 10 giorni dalla data del prodotto rigenerato venduto da Iniettori Auto. La riconsegna del prodotto usato è condizione necessaria, salvo accordi precedenti, presi al momento dell’ordine.
• Il prodotto usato da restituire dovrà essere completo in tutte le sue parti e non manomesso (Nel caso in cui il componente usato fosse incompleto, verrà addebitato al cliente il costo dei ricambi mancanti al prezzo di listino in vigore al momento)
• Il prodotto usato non dovrà essere seriamente danneggiato al punto da pregiudicare una futura funzionalità o rigenerazione (causa danni da impatto permanente, schiacciamento, caduta drastica ecc.)
• Il prodotto usato dovrà corrispondere al codice specifico o equivalente del prodotto rigenerato venduto. In caso di ricezione di un pezzo non corrispondente o equivalente, il cliente sarà debitamente informato e in assenza di un riscontro formale da parte del cliente entro 7 giorni, Iniettori Auto si riserva il diritto di provvedere alla rottamazione del pezzo. In tal caso non sarà riaccreditata la cauzione precedentemente addebitata in fattura.

Pagamento e rimborso cauzione

Nel caso in cui il cliente non restituisse il componente usato entro i 10 giorni dalla data di ricezione del prodotto rigenerato, Iniettori Auto sarà automaticamente autorizzata a trattenere la somma precedentemente addebitata al cliente a titolo di cauzione.

La consegna del componente da sostituire e il relativo costo del trasporto sarà a carico del cliente. Il cliente ha la facoltà di utilizzare altro mezzo di trasporto a proprio carico.

La compilazione e la consegna del modulo “Restituzione rimborso cauzione” (da inviare insieme al pezzo usato) é condizione vincolante al rimborso della cauzione versata. Per i possessori di partita IVA, il reso dovrà essere accompagnato da un documento di trasporto con la causale “reso ricambio usato” indicando le proprie coordinate bancarie. La cauzione sarà restituita al cliente tramite bonifico bancario entro 10 giorni dal ricevimento del componente da restituire.

 

OBBLIGO DEI CLIENTI

Il cliente dichiara sotto propria responsabilità di:
• avere la maggiore età e di disporre della capacità di agire o di disporre dell’autorizzazione della persona abilitata quando effettua l’ordine presso l’azienda;
• aver preso conoscenza, oltre alle informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti di cui all’ordine.
• che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri